ANITA CAMARELLA & DAVIDE FACCHINI: in supporto a Andy Mckee

Attualmente impegnati nella loro tournée Americana ed Europea, siamo lieti di annunciare che Anita Camarella & Davide Facchini duo suoneranno in supporto a Andy Mckee il prossimo Giovedì 27 Settembre 2018 al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (VA)!

Anita Camarella e Davide Facchini possono vantare un’importante attività concertistica che da oltre 10 anni li vede coinvolti in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia.

Il loro ultimo CD “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come Miglior Album 2013 in U.S.A.

Si sono esibiti in alcuni luoghi fra i più importanti e rinomati, accanto ai più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico quali Tommy Emmanuel, Frank Vignola, Carl Verheyen, Muriel Anderson e molti altri ancora.

La loro musica è stata trasmessa da radio di numerosi paesi, come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Argentina, Brasile, Tunisia, Portogallo, Francia, Ungheria, Bosnia, Croazia e Italia.

“La famiglia canterina” è un disco ricco di swing, canzoni, citazioni, curiosità, chitarre, ospiti d’eccezione.

Ogni arrangiamento attinge a piene mani dalle molteplici esperienze, competenze e variegate influenze musicali dei due artisti.

Durante le incisioni è stato possibile riunire dopo 60 anni, due cari amici e grandi musicisti che hanno vissuto in prima persona questa musica: Franco Cerri (1926), celebre chitarrista jazz e Raf Montrasio (1929), mitico chitarrista del leggendario sestetto di Renato Carosone negli anni ’50.