NANOWAR OF STEEL: Valhtour 2018

I Nanowar of Steel sono un gruppo Heavy Metal demenziale italiano formatosi agli inizi del 2003.

Tutti gli album e le canzoni della band sono pubblicate sotto Licena Creative Commons 2.0 BY-NC-SA, che permette il libero utilizzo del materiale per scopi non commerciali. Il nome del gruppo è una parodia congiunta di quelli dei Manowar e dei Rhapsody Of Fire i quali, inizialmente chiamati semplicemente Rhapsody (così come i Nanowar avevano il nome costituito da una sola parola), furono in seguito costretti ad aggiungere “of Fire” per problemi di copyright.

Propongono brani caratterizzati da testi demenziali e da un suono che riprende riccamente il Power Metal e l’heavy metal 80’s e ripropongono brani già noti del genere heavy metal, modificandone i testi per trasformarli in parodia. Analogamente parodistici sono il look e l’atteggiamento del gruppo; il nome stesso “Nanowar” è una distorsione di Manowar

Fra le parodie più note vi sono Master of Pizza (Master of Puppets dei Metallica), Emerald Fork (Emerald Sword dei Rhapsody of Fire, parodizzata anche con la canzone Rap-Sody) e The Number of the Bitch (The Number of The Beast- Iron Maiden) anche se il pezzo più famoso della band risulta essere “Giorgio Mastrota” con oltre due milioni di visualizzazioni su youtube.

Fonte: Wikipedia