NIGHT FLIGHT ORCHESTRA: Aeromantic tour 2020

Esattamente due anni dopo il loro primo show italiano, gli svedesi The Night Flight Orchestra annunciano il loro ritorno nel nostro paese in compagnia degli One Desire per presentare il loro nuovo album, in uscita a febbraio. L’unica tappa in Italia del tour The Aeromantic Experience è prevista per domenica 15 marzo al Legend Club di Milano

The Night Flight Orchestra è un collettivo di musicisti svedesi di matrice metal/metalcore/stoner che si cimentano con l’AOR/Hard Rock anni ’80 o, amano definirlo loro, l’AOR 2.0. La band nasce nel 2006 da una visione condivisa tra i membri fondatori Björn Strid (voce) e David Andersson (chitarra). L’idea originale era quella di creare una colonna sonora per il loro viaggio lungo le infinite autostrade americane, qualcosa che tutti potevano ascoltare quando stufi della solita musica. Strid e Andersson decidono così di selezionare i musicisti perfetti per condividere e realizzare la loro idea: Sharlee D’Angelo (basso, ARCH ENEMY, SPIRITUAL BEGGARS), Richard Larsson (tastiere), Jonas Källsbäck (batteria) e Sebastian Forslund (chitarra, percussioni).

I primi due album, Internal Affairs e Skyline Whispers, realizzati con la Coroner Records hanno ricevuto critiche entusiastiche, ma la band sentiva di dover aggiungere ancora qualcosa. I 6 musicisti passano così con Nuclear Blast e pubblicano Amber Galactic, album premiato come Album del Mese da parecchi magazine rock europei e gli assicura la nomination ai Swedish Grammy. Il successo culmina con un tour europeo da urlo nell’autunno/inverno del 2017, inclusa una tappa italiana. Il nuovo capitolo discografico per la band è previsto in uscita per Nuclear Blast per il prossimo febbraio.

www.facebook.com/TheNightFlightOrchestraOfficial

www.facebook.com/OneDesireBand

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA + One Desire

The Aeromantic Experience

Domenica 15 Marzo 2020

Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98

 Inizio concerti h. 21:00

 Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto

 Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!