Kiko Loureiro, all’anagrafe Pedro Henrique Loureiro (Rio De Janeiro, 16 Giugno 1972), è un chitarrista brasiliano, noto per la sua militanza negli Angra e nei Megadeth.
Comincia a suonare una chitarra acustica all’età di undici anni. Ispirato da artisti come Eddie Van Halen, Jimmmy Page, Jimi Hendrix e Randy Rhoads, migra alla chitarra elettrica all’età di 13 anni. Al suo sedicesimo compleanno suona già in due bands, Legalize e A Chave, nei nightclubs di San Paolo. A 19 anni entra a far parte degli Angra, gruppo Power Metal brasiliano
Con l’aumento di popolarità del power metal, Loureiro riscuote discreto successo sia con gli Angra che come artista solista. È conosciuto per la sua abilità con la chitarra, per aver scritto articoli ed essere apparso sulle copertine di riviste del settore come Cover Guitarra, Guitar & Bass, e Young Guitar.
In aggiunta ai suoi successi rock/metal, Loureiro ha suonato la chitarra in varie canzoni Eurobeat in collaborazione con Dave Rogers, comprese Fevernova, Ring of Fire e The Road is on Fire.
Il 3 aprile 2015 viene confermata la sua partecipazione, insieme a quella di Chris Adler, nella nuova formazione dei Megadeth.
Fonte: Wikipedia
Kiko Loureiro + Felipe Andreoli e Bruno Valverde (Angra)
Giovedì 07 Febbraio 2019
- Legend Club, Milano
- V.le Enrico Fermi 98
- Biglietto: €20 + prev
Biglietti disponibili in tutti i punti vendita Ticketone e Mailticket
Prezzo di ingresso: 20 €
ACQUISTA BIGLIETTO